Banco di test per simulazioni su campioni di roccia da trivellazione
Banco di test per laboratorio con cella di reazione idraulica operante a 450°C, 400bar.
Leggi di piùHydroservice da oltre 40 anni è leader nello sviluppo e realizzazione di progetti customizzati nel settore industriale.
Banco di test per laboratorio con cella di reazione idraulica operante a 450°C, 400bar.
Leggi di più Non solo impianti idraulici, ma soluzioni complete e integrate per test in laboratorio.
Meccanica, idraulica, automazione, controllo e acquisizione dati per studiare e modellare un sistema innovativo nell’ambito della trivellazione nel settore Oil&Gas.
Impianto di test per lo studio di un’attrezzatura da fondo pozzo da utilizzare per liberare la batteria di perforazione da una presa per pressione differenziale in corrispondenza...
Progettazione e realizzazione di una centrale oleodinamica per il comando di una pressa di formatura, pressa che può sviluppare un peso pari a 1000 Ton.
Leggi di piùProgettazione e produzione di una centrale oleodinamica per il comando di un grosso cippatore, un macchinario utilizzato per ridurre in piccole scaglie (“chips”) il legno, tramite macinatura di tronchi e ramaglie.
Leggi di piùProgettazione e realizzazione di due impianti per la stessa linea per il comando di una pressa continua per la lavorazione del legno: tramite questa pressa, vengono prodotti pannelli di legno per svariati settori.
Leggi di piùImpianto Oleodinamico progettato e realizzato per il comando di una Calandra per PVC.
Leggi di piùCentrale progettata e realizzata per il comando di una pressa verticale ad iniezione per co-stampaggi.
Leggi di piùCentrale progettata e realizzata per comandare una pressa di formatura sviluppante una forza pari a 800T.
Leggi di piùIl cliente ha manifestato l'esigenza di semplificare l'architettura del PLC in modo da ridurre i tempi di avviamento dell'impianto e standardizzare l'architettura dell'elettronica di controllo.
Leggi di piùSi tratta di una centrale oleodinamica progettata e realizzata per il comando di una tagliaribobinatrice, macchina utilizzata nel settore converting per effettuare lavorazioni su bobine di materiale.
Leggi di piùLa Centralina Oleodinamica progetta da Hydroservice viene impiegata per lubrificare unicamente i componenti in movimento di una pelatrice, un macchinario che trasforma le barre laminate a caldo o forgiate in perfette barre tonde.
Leggi di piùHydroservice ha progettato la Centralina di Servizi e Lubrificazione Idrostatica, integrata in un tornio verticale a doppio montante.
Leggi di piùL’impianto è in grado di movimentare il cestello di un mulino di raffinazione per fiocchi secchi utilizzati nella produzione di pannelli truciolari.Il sistema di cambio idraulico permette la sostituzione dell'anello tagliente del mulino in soli 8 minuti!
Leggi di piùL’impianto in oggetto movimenta le billette all’interno di un forno di preriscaldo a ciclo continuo h24 - 7/7gg attraverso 27 assi idraulici sincronizzati.
Leggi di piùLe centrali di comando di una pressa idraulica per la formatura a freddo di fondi bombati sono dotate di un manipolatore idraulico, necessario per la movimentazione del fondo durante la lavorazione.
Leggi di piùHydroservice è in grado di fornire gruppi idraulici per il bilanciamento degli assi verticali delle macchine utensili di qualsiasi forma, dimensione e tipologia.
Leggi di piùLa centralina oleodinamica viene installata all’interno di una sagomatubi a 2 assi con controllo CNC. Grazie al design compatto, è stato possibile ottimizzare lo spazio d'installazione.
Leggi di piùLa centrale oleodinamica è impiegata nel controllo e nel comando di una linea di lavorazione lamiere, su cui sono posizionate le valvole di sicurezza e di sezionamento impianto, dette "cancelli idraulici"
Leggi di piùRealizzazione di una centrale idraulica per calandra tradizionale 500 N (100 t) con tavola da 2000 mm, per l’azionamento della chiusura dei rulli della calandra, con regolazione proporzionale della forza di spinta.
Leggi di piùHydroservice ha progettato una Centrale oleodinamica dedicata alla lubrificazione delle guide idrostatiche di un tornio verticale. Il requisito del progetto è che le emissioni sonore dell'installazione fossero molto basse.
Leggi di piùLa soluzione progettata da Hydroservice comanda un braccio mobile che permette che le ventose vengano messe in contatto con la parete della nave: la pompa del vuoto, di cui è dotata la macchina, aspira l’aria contenuta nella ventosa provocando di fatto l’aggancio della nave alle ventose.
Leggi di piùHydroservice è in grado di fornire equipaggiamenti oleodinamici completi per le linee delle raddrizzatrici a 2 rulli iperbolici.
Leggi di piùLa centralina svolge la più classica delle applicazioni: comando oleodinamico per il bloccaggio e lo sbloccaggio dell’attrezzatura di un centro di lavoro.Ma in questo caso la differenza, o meglio l’innovazione, è data dalla tipologia di strumentazione e dalla modalità di connessione tra la centrale e il quadro elettrico di comando della macchina.
Leggi di piùAbbiamo realizzato, su specifica del cliente, un impianto in grado di mantenere il sostentamento idrostatico di un mandrino.
Leggi di piùHydroservice ha progettato una centrale di potenza in linea costituita da una lamiera e da una cesoia.
Questa specifica centrale è indicata per la lavorazione nel settore automotive.
Hydroservice, su richiesta del cliente, ha realizzato una centrale per tornio verticale in grado di mantenere il sostentamento testa del mandrino idraulico.
La centrale è stata inoltre certificata CE-PED e i componenti installati sono di tipologia IO-LINK.
Centrale progettata da Hydroservice per una portastampi per presse, utilizzabili sia su sistemi di tranciatura che di coniatura.
La centrale nello specifico è dedicata a una Pressa 4000T.
La centrale nella foto fornisce la potenza idraulica necessaria a movimentare gli attuatori di una calandra a 4 cilindri 610x1600.
Leggi di piùPer un cliente che produce macchinari per la lavorazione delle lamiere in qualsiasi materiale (acciaio dolce, acciaio inox, alluminio), Hydroservice ha realizzato una centrale oleodinamica dotata di n°8 gruppi motopompa, blocchi idraulici con valvole direzionali proporzionali ed elettrovalvole di messa in pressione monitorate.
Leggi di più Per un’azienda che progetta e realizza presse personalizzate e linee complete per lo stampaggio a caldo dei metalli, abbiamo realizzato una centralina oleodinamica con gruppi di estrazione superiori e inferiori e monoblocco per ausiliari pressa.
Come richiesto dal cliente, il gruppo pompa risulta immerso per ridurre ingombro ed è stato inserito un oblò per ispezione pompa.
Sono state inoltre create due strutture...
Hydroservice ha realizzato un sistema oleodinamico composto da due circuiti idraulici indipendenti, per la movimentazione contemporanea di due cilindri idraulici, collocato in una costruzione industriale di Singapore.
Leggi di più Quattro piccole e perfette Centraline Oleodinamiche che verranno utilizzate per impianti di bisellatura e sfacciature delle barre, ovvero smussare gli spigoli taglienti del pezzo lavorato, mediante un taglio inclinato e un'operazione di tornitura delle parti terminali di una barra.
Le Centraline Idrauliche ci sono state commissionate da un'azienda leader nella produzione di impianti completi per la finitura a freddo delle...
La Centrale Mobile Hydroservice rappresenta una soluzione pratica e innovativa per la movimentazione di attuatori e il collaudo di servizi idraulici a pressione statica. Progettata per offrire prestazioni affidabili e versatilità operativa, questa centralina soddisfa le esigenze di diverse applicazioni industriali.
Leggi di piùIl nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze
Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.