Condizioni generali di vendita
DEFINIZIONI
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali nella versione Gennaio 2021, ciascuno dei seguenti termini, scritto con l’iniziale maiuscola e usato sia al singolare che al plurale, assume il significato qui di seguito riportato:
HYDROSERVICE: HYDROSERVICE S.p.A., con sede operativa in Via Gorizia, 121 – 21013 Gallarate (VA) Italia, Codice Fiscale e P. IVA 03282940968;
E-mail: ecommerce@hydroservice.it e PEC: hydroservice@legalmail.it;
Cliente: persona giuridica che per i propri scopi imprenditoriali o professionali acquista i Prodotti sul Sito www.hydroservice.it;
Parti: HYDROSERVICE e il Cliente ove indicati congiuntamente;
Ordine: ordine d’acquisto di uno o più Prodotti emesso dal Cliente a HYDROSERVICE in conformità al disposto delle Condizioni Generali;
Conferma d’Ordine: e-mail di HYDROSERVICE inviata all’account di posta elettronica del Cliente, con i termini di accettazione dell’Ordine;
Condizioni Generali: i termini e condizioni, qui di seguito riportati, che disciplinano la compravendita online dei Prodotti ed i Contratti stipulati dalle Parti;
Condizioni Particolari: termini e condizioni specifiche d’Ordine indicati nel Sito e scelti di volta in volta dal Cliente, ad integrazione delle Condizioni Generali quali: denominazione dei Prodotti richiesti, prezzo, modalità di pagamento e trasporto, etc.;
Contratto: Ordine accettato da HYDROSERVICE a mezzo invio della Conferma d’Ordine;
Sito: il sito web www.hydroservice.it di HYDROSERVICE per la vendita online dei Prodotti;
Prodotti: i prodotti descritti nel Sito e commercializzati online da HYDROSERVICE.
2. SCOPO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1 Scopo delle presenti Condizioni Generali è quello di disciplinare gli Ordini emessi dal Cliente per l’acquisto online dei Prodotti. Esse riguardano esclusivamente la vendita online B2B, o tra imprese, dei Prodotti e sono integrate dalle Condizioni Particolari riportate in Conferma d’Ordine.
2.2 La loro accettazione da parte del Cliente avviene in fase di registrazione per l’ottenimento dell’account necessario ad operare nel Sito e in particolare con l’apposizione del flag nel campo “Accetto le Condizioni”. Cliccando su detto flag il Cliente le accetta in termini integrali e incondizionati sapendo che le stesse disciplineranno tutti gli Ordini emessi nel loro periodo di validità. HYDROSERVICE si riserva la facoltà di aggiornarle secondo necessità. La versione aggiornata diventerà efficace con la sua pubblicazione nel Sito e interesserà solo gli Ordini emessi successivamente. Per la suddetta registrazione, il Cliente dovrà seguire le indicazioni descritte sul Sito.
2.3 La persona che si registra e che sarà successivamente abilitata ad emettere Ordini, dichiara sotto la propria responsabilità di essere dotata del potere di agire in nome e per conto del Cliente. HYDROSERVICE si riserva la facoltà di effettuare le necessarie verifiche.
3. CARATTERISTICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
3.1. Le Condizioni Generali, disponibili sul Sito www.hydroservice.it nella sezione condizioni generali di vendita, possono essere memorizzate e riprodotte, ai sensi dell’art. 12 del D.LGS. 70/03 e S.M.I.
3.2 Il Cliente prende atto della possibilità di scaricarle dal Sito e acconsente che HYDROSERVICE invii, a mezzo e-mail, il link per la loro visualizzazione.
3.3 La possibilità di operare nel sito e di emettere Ordini è subordinata alla registrazione del Cliente sullo stesso e alla creazione delle sue credenziali specifiche o account (user name e password) e che dovranno essere inserite negli appositi campi prima dell’emissione di ogni Ordine.
3.4 Le attività e le operazioni effettuate nel Sito sono attribuite al Cliente attraverso l’account, ai sensi dell'articolo 1, del D.lgs 82/2005 e s.m.i, e si intendono compiute nell'ora e nel giorno risultanti dalle registrazioni di sistema.
3.5 Ove possibile, HYDROSERVICE comunicherà anticipatamente ai Clienti gli interventi di manutenzione sul Sito. Essi prendono comunque atto e accettano che l’accesso al Sito potrà essere sospeso o limitato per l’effettuazione di interventi tecnici volti a ripristinarne o migliorarne il funzionamento e la sicurezza.
3.6 Il Cliente esonera HYDROSERVICE da ogni responsabilità relativa a qualsivoglia malfunzionamento o difetto relativo ai servizi di connettività necessari a raggiungere attraverso la rete pubblica di telecomunicazioni il Sito, nonché da ogni responsabilità associata ad eventuali interruzioni del suo funzionamento o a imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer del Cliente o a malfunzionamenti dello stesso.
3.7 HYDROSERVICE non accetta Ordini inoltrati (i) da soggetti non registrati secondo la suddetta procedura; (ii) da consumatori o privati cittadini; (iii) a mezzo e-mail ordinaria da Clienti non preventivamente registrati sito.
3.8 Pena la revoca della registrazione sul Sito e il risarcimento degli eventuali danni causati, il Cliente non cederà a terzi le predette credenziali e le conserverà con cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e utilizzo.
3.9 Il Cliente accetta come propri, gli Ordini inviati a HYDROSERVICE col proprio codice identificativo e la sua password e si impegna al pagamento delle fatture emesse a fronte degli stessi.
3.10 Nel caso di perdita delle credenziali o della loro indebita appropriazione da parte di terzi, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione a HYDROSERVICE per l’annullamento delle credenziali perse e l’attribuzione del nuovo account.
3.11 Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e di ogni dato inserito nell’area di registrazione e nell’area di acquisto dei Prodotti, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di HYDROSERVICE. In particolare, esso accetta di ricevere comunicazioni e notifiche inerenti agli Ordini all’indirizzo e-mail indicato nell’area di registrazione.
3.12 HYDROSERVICE potrà richiedere la visura camerale o altro documento equipollente al fine di determinare l’esatta identità del Cliente.
3.13 HYDROSERVICE, in relazione ai Prodotti realizzati da terzi e da lei commercializzati sul Sito con l’utilizzo di documentazione tecnica da loro predisposta, declina qualsiasi responsabilità per l’eventuale incompletezza e insufficiente chiarezza della stessa, anche qualora il suo contenuto sia messo a disposizione del Cliente tramite cataloghi o brochure ripresi da HYDROSERVICE.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE
4.1 In fase di emissione Ordini, il Cliente è tenuto a prendere visione delle informazioni pubblicate sul Sito e specificatamente di:
i. caratteristiche dei Prodotti, descritte nelle relative schede;
ii. prezzo dei Prodotti comprensivo di: imposte, eventuali spese di spedizione e ogni altro costo;
iii. modalità e termini di pagamento dei Prodotti;
iv. modalità e termini di consegna dei Prodotti;
v. ogni altra informazione pubblicata sul Sito in relazione ai Prodotti
4.2 HYDROSERVICE descrive e presenta i Prodotti sul Sito nel modo più completo e comprensivo possibile. Il Cliente riconosce e accetta che potrebbero sussistere incompletezze, imprecisioni o differenze di modesto rilievo tra le fotografie e le descrizioni presenti sul Sito e i Prodotti consegnati. In particolare, prende atto e accetta che le fotografie e/o i filmati relativi ai Prodotti hanno carattere indicativo. Il Cliente può accedere al Sito esclusivamente per la consultazione dei Prodotti offerti e per l’emissione degli Ordini. In qualsiasi momento e senza preavviso, HYDROSERVICE ha la facoltà di eliminare e/o sostituire i Prodotti presenti nel Sito e di apportare agli stessi migliorie tecniche ed estetiche non sostanziali, senza alterarne la qualità.
4.3 Il Cliente può correggere l’Ordine prima del suo completamento attraverso le modalità indicate nel Sito o può rinunciare ad emetterlo abbandonando il Sito, senza avere concluso la procedura per la sua emissione. L’Ordine può essere emesso sia in lingua italiana che in lingua inglese. L’Ordine o la proposta contrattuale del Cliente diventa irrevocabile nel momento in cui lo stesso conclude il pagamento dello stesso.
4.4 A seguito del completamento del pagamento, il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine ovvero una e-mail riepilogativa delle Condizioni Particolari comprensiva di: numero d’Ordine, data e orario di invio; descrizione, quantità e prezzo dei Prodotti acquistati; imposte, eventuali spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi; indirizzo di consegna e di fatturazione; collegamento alle Condizioni Generali applicabili; informativa sulla privacy, ai sensi dell’art. 13 del GDPR pubblicato nel sito, ed eventuali informazioni aggiuntive da parte di HYDROSERVICE.
4.5 Ogni Ordine è archiviato presso la banca dati di HYDROSERVICE nella sezione “Ordini” accessibile dal Sito.
5. CONSEGNA
5.1 La spedizione dei Prodotti è subordinata all’incasso da parte di HYDROSERVICE del relativo prezzo. La loro consegna non avrà quindi luogo nel caso di mancato o non regolare pagamento degli stessi.
5.2 Il termine di consegna dei Prodotti riportato nel Sito è indicativo, espresso in giorni lavorativi e soggetto all’acquisto prioritario di altri clienti, con priorità data all’Ordine processato per primo dal sistema. In siffatta situazione, HYDROSERVICE, dopo aver rilevato l’eventuale stock out, notificherà al Cliente la data di consegna prevista per i Prodotti non disponibili dal pronto e nel caso in cui la stessa non sia accettabile, il Cliente, entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della suddetta notifica, potrà esercitare la facoltà di recesso dal Contratto ai sensi dell’Art. 13. Decorso il suddetto termine senza alcuna comunicazione da parte del Cliente, la suddetta data di consegna verrà considerata come accettata.
5.3 Dopo aver spedito i Prodotti, HYDROSERVICE darà comunicazione al Cliente. Fatto salvo il disposto dell’Art. 5.5, l’eventuale mancato invio degli stessi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine, darà facoltà al Cliente di recedere dal Contratto ai sensi dell’Art. 13. Eventuali ritardi di consegna da parte di HYDROSERVICE non saranno comunque passibili di alcun tipo di risarcimento danni a favore del Cliente.
5.4 Il rischio di perdita, furto o danneggiamento dei Prodotti, nonché la proprietà degli stessi, passeranno in capo al Cliente con la loro consegna allo stesso o al vettore dallo stesso prescelto.
5.5 HYDROSERVICE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti dovuta al verificarsi di cause di forza maggiore, caso fortuito e giustificati motivi, quali, a titolo puramente esemplificativo: epidemie o pandemie, atti di terrorismo, incendi, cicloni, terremoti,
inondazioni, scioperi, agitazioni e turbolenze sindacali, mancanza di materie prime, black out elettrici, fermo macchine e altre cause indipendenti dalla sua volontà.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
6.1 A fronte di ogni Contratto, il Cliente corrisponderà a HYDROSERVICE l’ammontare totale indicato in Conferma d’Ordine, IVA inclusa, seguendo le modalità indicate nel Sito e, segnatamente: carte di credito indicate sul Sito, e pagamento Paypal. Le operazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente in fase di pagamento avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
6.2 Indicando come modalità di pagamento la carta di credito, il Cliente autorizza HYDROSERVICE ad addebitare sulla stessa l’importo indicato in Conferma d’Ordine. HYDROSERVICE si riserva la facoltà di richiedere copia della carta di identità del titolare della carta di credito.
6.3 Il mancato pagamento del prezzo dei Prodotti secondo le modalità e i termini dell’art. 6.2 darà facoltà a HYDROSERVICE di recedere dal Contratto ai sensi dell’Art. 13.
6.4 Contestualmente alla spedizione dei Prodotti, HYDROSERVICE emetterà la relativa fattura elettronica in conformità alla normativa vigente.
7. PREZZI
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro, al netto dell’IVA e di ogni spesa accessoria. Il costo di eventuali imballi particolari richiesti dal Cliente, sarà comunicato allo stesso nel corso della procedura di acquisto.
7.2 In accordo con la scelta effettuata in fase di acquisto dal Cliente, i Prodotti si intendono consegnati franco destino/D.A.P. in caso di selezione di spedizione tramite corriere, alternativamente si intendono franco partenza/ex works in caso di ritiro presso HYDROSERVICE. La resa è franco partenza e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di trasporto e assicurazione, nonché di ogni adempimento necessario per trasportare i Prodotti nel luogo di destinazione. Ove i costi di trasporto sono a carico Cliente, HYDROSERVICE notificherà allo stesso il loro ammontare.
7.3 Gli oneri associati alla modalità di pagamento scelta dal Cliente sono interamente a suo carico.
7.4 HYDROSERVICE è libera di aggiornare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti e la sua variazione non avrà effetto sugli Ordini già emessi e confermati.
7.5 Nei casi di stock out, eventuali sensibili aumenti del prezzo dei Prodotti richiesti dal mercato, saranno prontamente notificati al Cliente che, entro 3 (tre) giorni dalla data di detta notifica, dovrà comunicare a HYDROSERVICE l’accettazione del nuovo prezzo o la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’Art. 13. La mancata risposta da parte del Cliente entro il termine di cui sopra, darà facoltà a HYDROSERVICE di recedere dal Contratto.
8. GARANZIE
8.1 HYDROSERVICE garantisce la conformità dei Prodotti alle caratteristiche tecniche indicate nel Sito, nonché la loro sicurezza in base agli standard vigenti. Il periodo di garanzia è e varia in relazione alle seguenti categorie di appartenenza: Prodotti acquistati da terzi e commercializzati da HYDROSERVICE cui si applica la garanzia del costruttore; Prodotti realizzati da HYDROSERVICE cui si applica la garanzia di cui al presente articolo e Prodotti per i quali la garanzia non è applicabile.
8.2 Per i Prodotti realizzati da HYDROSERVICE la durata della garanzia, comprensiva di materiali e manodopera ed esclusiva delle spese di trasporto, è di 12 (dodici) mesi dalla consegna o dalla data di sostituzione per quelli sostituiti in garanzia.
8.3 Il Cliente deve denunciare a HYDROSERVICE eventuali difetti palesi entro 8 (otto) giorni dalla consegna, mentre la notifica di quelli occulti va fatta entro otto giorni dalla scoperta e, in ogni caso, entro un anno dalla consegna. Decorsi tali termini, nulla potrà essere eccepito dal Cliente e nessuna responsabilità potrà essere ascritta a HYDROSERVICE.
8.4 Se la garanzia prevede la resa del Prodotto a HYDROSERVICE, la sua spedizione con imballo adeguato e comprensiva della documentazione di reso a corredo, dovrà essere effettuata a spese del Cliente.
8.5 La garanzia non è applicabile alla normale usura del Prodotto, ai materiali di consumo e ai malfunzionamenti dovuti a imperizia o negligenza del Cliente. Essa inoltre, decade ogniqualvolta i Prodotti siano utilizzati in modo improprio e non conforme alle indicazioni di HYDROSERVICE o siano stati riparati, modificati o sostituiti da persone non autorizzate da HYDROSERVICE.
8.6 Per fruire della suddetta garanzia, il Cliente, contatterà HYDROSERVICE via e-mail all’indirizzo hydroservice@hydroservice.it, allegando le fotografie del Prodotto difettoso e della sua targhetta identificativa. Dopo aver verificato l’applicabilità della garanzia, HYDROSERVICE invierà al Cliente una e-mail col numero della pratica di reclamo, autorizzandolo ad inviare, a spese dello stesso, il Prodotto difettoso presso la sede di Via Gorizia, 121 – 21010 – Gallarate, VA – Italy, unitamente alla copia del suddetto modulo, completo del numero della pratica di reclamo e con l’apposizione sul DDT accompagnatorio della causale “conto riparazione in garanzia”.
I Prodotti resi in conformità a quanto sopra saranno riparati nel minor tempo possibile, mentre quelli resi senza il numero pratica, ovvero senza l’autorizzazione di HYDROSERVICE, saranno resi al Cliente in porto assegnato.
8.7 Caso per caso HYDROSERVICE deciderà, a sua discrezione, se sostituire o riparare i Prodotti riconosciuti difettosi senza alcun onere a carico del Cliente ad eccezione delle spese di trasporto.
8.8 Nei casi in cui la garanzia non sia applicabile o operante, HYDROSERVICE proporrà al Cliente un preventivo di riparazione. Questi potrà accettarlo, comunicando via e-mail a HYDROSERVICE di procedere in tal senso, o chiederne, a proprie spese, la resa o la rottamazione.
8.9 Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della sua durata, né il rinnovo della stessa.
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
9.1 HYDROSERVICE è responsabile del buon funzionamento dei Prodotti con riferimento alle caratteristiche e prestazioni espressamente indicate nel Sito.
9.2 La responsabilità complessiva di HYDROSERVICE di natura contrattuale, extracontrattuale o a qualsivoglia altro titolo ad essa imputabile, derivante o connessa a violazioni del Contratto, non potrà in ogni caso eccedere il prezzo complessivo pagato dal Cliente per i Prodotti oggetto del Contratto.
9.3 HYDROSERVICE non è responsabile per l’eventuale difettoso funzionamento di macchine o sistemi fabbricati dal Cliente o da terzi, con componenti forniti da HYDROSERVICE, anche se le singole apparecchiature sono state montate o collegate secondo schemi o disegni forniti dalla stessa. Il Cliente si impegna pertanto a tenere HYDROSERVICE indenne e manlevata da richieste e/o azioni giudiziali esperite nei suoi confronti dall’utilizzatore finale e/o da terzi in merito ad asseriti difetti del Prodotto.
9.4 In ogni caso, al di fuori delle ipotesi disciplinate dal D.P.R. 24 maggio 1988, n. 224, e fatto salvo quanto previsto dall’art. 1229 cod. civile, il Cliente non potrà chiedere il risarcimento di danni indiretti o consequenziali, mancati profitti, perdite di produzione o di opportunità di business, e HYDROSERVICE non sarà in alcun caso tenuta a corrispondere, a titolo risarcitorio, somme superiori al valore dei Prodotti.
10. TUTELA DELLA RISERVATEZZA
10.1 HYDROSERVICE si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e ad usarli per le sole finalità del Contratto, salvo espressa richiesta dell’Autorità giudiziaria o di altre autorità titolate a richiederli.
11. TUTELA DEI DATI PERSONALI
11.1 I dati personali del Cliente saranno utilizzati da HYDROSERVICE nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia.
11.2 Il loro trattamento da parte di HYDROSERVICE avverrà nei termini e secondo le modalità indicati nell’informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, consultabile nel Sito, nella sezione informativa privacy.
11.3 Ciascuna Parte si impegna a mantenere reciprocamente indenne l'altra da ogni pretesa risarcitoria derivante da eventuali illeciti dovuti alla sua inosservanza del GDPR e della normativa nazionale applicabile.
12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 Il contenuto del Sito, a titolo esemplificativo e non esaustivo costituito da testi, fotografie, specifiche e descrizione dei Prodotti, marchi e altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi e la struttura dello stesso, rientrano nell’esclusiva proprietà e/o nella facoltà d’uso di HYDROSERVICE. È tassativamente vietato disporne per attività diverse dalla vendita online dei Prodotti. Fatta eccezione per quanto consentito dalle Condizioni Generali, la riproduzione totale o parziale e/o la modifica del suo contenuto e/o la modifica o l’utilizzo dei marchi, per qualunque motivo effettuati e indipendentemente dal mezzo tecnico utilizzato, eseguite senza il preventivo consenso scritto di HYDROSERVICE, sono tassativamente vietati e costituiscono una grave violazione dei diritti di proprietà industriale di HYDROSERVICE e/o dei fornitori dei Prodotti commercializzati dalla stessa.
12.2 Eventuali inadempimenti di quanto sopra da parte del Cliente, consentiranno ad HYDROSERVICE di risolvere il Contratto ai sensi dell’Art. 1453 del Codice Civile.
12.3 Nel caso di contestazioni e/o azioni giudiziarie promosse da terzi per violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Prodotto da parte di HYDROSERVICE, questa potrà, a sua discrezione e a proprie spese:
i. assicurare al Cliente il diritto di utilizzo del Prodotto in predicato;
ii. sostituire il Prodotto con un altro o parti di esso che abbiano funzionalità equivalenti e che non violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi;
iii. modificare il Prodotto in modo da non violare diritti di cui sopra;
iv. ritirare il Prodotto o parti di esso e rimborsare il prezzo pagato, previa deduzione di un ragionevole importo per il suo uso ed eventuali danneggiamenti dello stesso.
I rimedi sopra indicati rappresentano le uniche misure disponibili a favore del Cliente e, in ogni caso, la responsabilità di HYDROSERVICE nei confronti dello stesso, non potrà eccedere il prezzo pagato dallo stesso per il Prodotto oggetto della contestazione.
12.4 HYDROSERVICE non sarà in alcun modo responsabile della violazione dei diritti di proprietà
Intellettuale di terzi derivante dalla modifica del Prodotto da parte del Cliente, che si impegna a manlevare e tenere indenne HYDROSERVICE da ogni pretesa di terzi connessa alla suddetta violazione.
13. RECESSO
13.1 Recesso del Cliente
Il Cliente potrà recedere dal Contratto, inviando notifica a HYDROSERVICE a mezzo raccomandata AR, PEC o FAX, al verificarsi di una o più delle seguenti situazioni:
i. inaccettabilità della data di consegna Prodotti ai sensi dell’Art. 5.2;
ii. mancata spedizione dei Prodotti ai sensi dell’art. 5.3;
iii. inaccettabile aumento del prezzo dei Prodotti ai sensi dell’Art. 7.5;
iv. mancato rispetto degli obblighi di tutela dei dati personali da parte di HYDROSERVICE ai sensi dell’Art. 11.
13.1.1 Nella misura in cui la facoltà di recesso venga esercitata dopo la spedizione dei Prodotti, il Cliente, entro 5 (cinque) giorni dalla data della suddetta notifica, provvederà, a sue spese e rischio, alla loro restituzione a HYDROSERVICE, anticipando via e-mail copia del DDT a ecommerce@hydroservice.it.
13.1.2 I Prodotti dovranno essere restituiti integri e completi di ogni loro componente ed eventuale documentazione a corredo, cavi, ecc. Subordinatamente al rispetto di quanto sopra e al buon esito della verifica delle condizioni di resa dei Prodotti, HYDROSERVICE rimborserà al Cliente l’importo pagato dallo stesso entro 14 (quattordici) giorni dalla loro resa. Detto rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente in fase d’Ordine. Nel caso in cui abbia optato per il bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire a HYDROSERVICE, accedendo alla sezione “contattaci” del Sito, le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie alla sua esecuzione.
13.1.3 Quanto sopra costituisce l’unico rimedio a favore del Cliente in relazione al recesso di cui al presente articolo ed esclude qualsivoglia risarcimento danni a favore dello stesso da parte di HYDROSERVICE.
13.2 Recesso di HYDROSERVICE
HYDROSERVICE potrà recedere dal Contratto inviando notifica al Cliente a mezzo raccomandata AR, PEC o FAX, al verificarsi di una o più delle seguenti situazioni, nella misura in cui il Cliente, se richiesto nella comunicazione di notifica, non sarà riuscito a porvi rimedio entro 10 (dieci) giorni dalla data della stessa:
i. mancato pagamento dei Prodotti entro i termini di cui all’Art.6.2;
ii. mancata accettazione del nuovo prezzo ai sensi dell’Art. 7.5;
iii. mancato rispetto degli obblighi di riservatezza ai sensi dell’Art. 10;
iv. mancato rispetto degli obblighi di tutela dei dati personali da parte del Cliente ai sensi
dell’Art. 11.
13.2.1 Nella misura in cui la facoltà di recesso venga esercitata dopo la spedizione dei Prodotti, le Parti dovranno procedere in conformità al disposto degli Artt. 13.1.1 e 13.1.2.
13.2.2 Quanto sopra costituisce l’unico rimedio a favore del HYDROSERVICE in relazione al recesso di cui al presente articolo ed esclude qualsivoglia risarcimento danni a suo favore da parte del Cliente.
14. RISOLUZIONE
14.1 HYDROSERVICE potrà risolvere il Contratto ai sensi dell’Articolo 1453 del codice civile inviando notifica al Cliente a mezzo raccomandata AR, PEC o FAX, al verificarsi di una o più delle seguenti situazioni:
i. cessione a terzi del proprio account ai sensi dell’Art. 3.8;
ii. violazione dei diritti di proprietà intellettuale da parte del Cliente ai sensi dell’Art 12.
14.2 Nella misura in cui la risoluzione venga notificata al Cliente dopo la spedizione dei Prodotti, le Parti dovranno procedere in conformità al disposto degli Artt. 13.1.1 e 13.1.2.
15. COMUNICAZIONI
15.1 Qualsiasi comunicazione tra le Parti relativa al Contratto dovrà essere effettuata in italiano o in inglese, a mezzo raccomandata AR, a mezzo PEC o a mezzo e-mail in base alla sua rilevanza. L’indirizzo PEC di HYDROSERVICE è: hydroservice@legalmail.it
16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
16.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dalla legge italiana con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni Mobili del 1980.
16.2 Ogni controversia derivante dal Contratto o comunque ad esso connessa sarà deferita all'esclusiva competenza dell'autorità giudiziaria del Tribunale Milano.
17. DISPOSIZIONI FINALI
17.1 È fatto divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, il Contratto e/o i diritti o obblighi ad esso associati.
17.2 In caso di contrasto interpretativo tra il presente Contratto in lingua italiana e ogni altra versione in lingua straniera, abilitata nel Sito e/o prescelta dal Cliente, prevarrà l’interpretazione della versione in lingua italiana.
17.3 Qualsiasi modifica al Contratto dovrà essere effettuata per iscritto e sottoscritta dalle Parti.