Sostenibilità e Progresso
Opportunità, strumenti e progetti per la sostenibilità
Hydroservice è fortemente orientata alla crescita e costantemente spinta ad analizzare e interpretare le nuove esigenze di mercato, studiando soluzioni e tecnologie innovative e adottando strumenti per conciliare sostenibilità e progresso.
In questi ultimi anni abbiamo analizzato e individuato opportunità, strumenti, metodologie e progetti per orientare l’azienda alla cultura della sostenibilità, prendendo in considerazione una ridefinizione dei processi e una nuova strategia in linea con gli obiettivi che l’azienda si prefigge.
Il vantaggio della sostenibilità aziendale non risiede solo nella diminuzione degli sprechi, e conseguentemente dei costi, ma anche nell’attenzione per le materie prime usate, nel trattamento dei dipendenti, nella gestione del comportamento degli stakeholder in modo da creare una catena solida intorno all’azienda.
Le aziende devono attivarsi per riconciliare business e società: creare valore economico in modalità tali da generare contemporaneamente valore per l’azienda ma anche per la società, rispondendo a un tempo alle necessità stesse dell’azienda e alle esigenze di tipo sociale. Un nuovo punto di vista che concerne la valorizzazione del know how dell’impresa e la riconfigurazione delle relazioni lungo la catena del valore. Rispondere alla sempre più impellente esigenza di produzioni sostenibili in termini di impatti ambientali è diventato un dovere per tutti i settori di mercato, compresi quelli in cui opera Hydroservice.
Nell’ambito dell’attenzione alla sostenibilità, Hydroservice aderisce a Open-es, uno spazio di confronto aperto a tutte le aziende che intendono crescere e migliorare le loro performance economiche seguendo i principi della sostenibilità.
Alla base, il desiderio di creare un ecosistema di imprese unite da un obiettivo comune, affrontare le sfide della transizione energetica insieme. Impegnati nello stesso cammino, dove la sostenibilità è un elemento di carattere non competitivo attraverso il quale l’intero ecosistema di imprese può contribuire allo sviluppo di un futuro migliore per il pianeta e le nuove generazioni.
L’idea di fondo è quella di una community impegnata in un processo di collaborazione e sviluppo sostenibile, dove ciascuna impresa può condividere i propri punti di forza e beneficiare dalla condivisione delle buone pratiche degli altri partecipanti.
Gli stakeholder entrano in gioco in un processo di collaborazione e sviluppo sostenibile, dove ciascuna azienda può condividere i propri punti di forza e beneficiare dalla condivisione delle buone pratiche degli altri partecipanti, che siano essi fornitori, clienti o potenziali tali.