• Implementazione sicurezza e impianto

La necessità del Cliente

Ridurre l'esposizione al rischio dei lavoratori

A seguito dell'introduzione di normative più stringenti nel settore della lavorazione dei metalli, un nostro importante cliente ha manifestato la necessità di implementare una soluzione specifica nella fase terminale di un impianto di lavorazione della lamiera.

Particolare attenzione è stata posta ad alcuni punti critici dove l'operatore è più esposto all'interazione con il macchinario come ad esempio: la cesoia, le movimentazioni della tavola ed il braccio pressore.

Sviluppare un progetto a seguito di un’attenta valutazione dei rischi da lavoro, ci ha consentito di introdurre alcuni accorgimenti che ne limitano in modo significativo l'esposizione.

La nostra Proposta

Una nuova architettura

Sviluppare una nuova architettura adeguando il circuito dell’impianto ai requisiti della direttiva macchine ISO 13849, con particolare attenzione ad uno dei requirements ovvero: raggiungere il PLr=d, cat.3.

Il risultato

Lo sviluppo di una soluzione tecnologia a sostegno della vita

Sviluppare il progetto in stretta collaborazione con il cliente ci ha consentito di avere una visione più ampia delle criticità ed un focus maggiore sugli obiettivi.

Ne è risultato un prodotto innovativo che mette d’accordo: l’esigenza progettuale del cliente, il rispetto della normativa e la tutela della sicurezza delle persone.

Settori applicativi

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.



Hydroservice Staff

Per una migliore esperienza di navigazione, acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.lvo 196/2003 attraverso la nota sulla privacy presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nella suddetta nota.

Invia