Cosa ha sviluppato Hydroservice
Hydroservice ha progettato, realizzato e sviluppato ogni parte del banco di collaudo
La parte meccanica è stata progettata in modo da ottenere una macchina robusta, sicura, affidabile e facilmente manutenibile da parte degli operatori del Cliente.
La parte idraulica, anche grazie ai prodotti Bosch Rexroth, è stata progetta per permettere il collaudo di un’ampia gamma di cilindri oleodinamici. Il Cliente può collaudare sia cilindri di piccole che di grosse dimensioni fino ad una pressione massima di 620 bar.
Un focus particolare è stato fatto sull’aspetto pulizia dell’olio, molto importante per garantire la qualità e l’affidabilità del prodotto del Cliente. Ogni circuito è dotato di doppi filtri (uno in stand-by all’altro) completi di indicatori di intasamento ottici/elettrici.
La parte software è stata sviluppata in modo da avare un’interfaccia utente chiara e intuitiva per l’operatore. Il software di comando e controllo, a differenza di un banco puramente manuale, è stato sviluppato in modo che l’operatore non possa generare situazioni di pericolo. Il controllo proporzionale della pressione, della portata e il corretto funzionamento dei componenti è gestito automaticamente dal software in accordo alle norme di sicurezza vigenti.