Cosa Hydroservice ha sviluppato
Abbiamo realizzato una centralina idraulica indipendente, necessaria per fornire l’alimentazione idraulica per il controllo dell'attuatore con ritorno a molla installato sulla valvola HIPPS.
L'impianto comprende, un serbatoio olio idraulico in AISI 316 da 80 lt, idoneo a raccogliere almeno 1,5 volte il fluido idraulico dell'impianto (fluido negli attuatori, negli accumulatori, nella tubazione dalla HPU all'attuatore, nel circuito idraulico della HPU).
La centralina oleodinamica è dotata di un accumulatore a pistone da 80 lt in acciaio al carbonio verniciato e certificato ASME VIII - U stamp.
L'accumulatore è dimensionato per consentire una corsa completa con olio per l'attuatore. Il livello dell'accumulatore del pistone viene monitorato con interruttori di posizione. Sul pistone è presente una guarnizione di sostegno in modo da tollerare eventuali guasti della tenuta senza conseguenze per la funzionalità dell'intero sistema idraulico.
Tutta la strumentazione e le apparecchiature idrauliche sono installate all'interno di un armadio IP65 disegnato ad hoc. Le scatole di derivazione locali sono installate all'esterno dello stesso.